Corso Pratico in Social Media Marketing - Intermedio

Corso Pratico Social Media Marketing - Intermedio

Questo corso ha già avuto luogo! Se sei comunque interessato al programma, scrivimi o telefonami per ricevere maggiori informazioni sulla possibilità di attivazione di un corso nella tua zona!

 

Luogo: Seveso, biblioteca Civica C.so Garibaldi 21/23

Lezioni: n.10 lezioni, ogni martedì a partire dal 13/03/2018 dalle 19.00 alle 21.00

Costo: 199€ (prezzo promozionale)

A CHI È RIVOLTO

Questo corso è pensato per arricchire le conoscenze di coloro che hanno l’esigenza, o la voglia di imparare a gestire efficacemente le pagine social aziendali dal punto di vista professionale. 
Impareremo insieme le regole per una corretta ed etica gestione dei social network, stenderemo un vero piano editoriale in linea con la strategia di comunicazione adottata e monitoreremo i risultati ottenuti tramite la creazione di report mensili.
Impareremo, inoltre, le basi per gestire le campagne pubblicitarie a pagamento.

PROGRAMMA DEL CORSO SOCIAL MEDIA MARKETING INTERMEDIO

  • Lezione 1. Il Piano editoriale > Vediamo assieme come costruire il piano editoriale perfetto attraverso strumenti e tool specifici
  • Lezione 2. Esercitazione - il calendario editoriale > Consegna di una traccia di esercitazione per provare a creare un calendario editoriale
  • Lezione 3. Strumenti di Comunicazione integrata > I canali di comunicazione interna oltre i social (blog, nl, pr)
  • Lezione 4. La reportistica > Vediamo assieme come creare un report. Scaricare i dati, analizzare i Kpi, indicatori chiave di performance da utilizzare per monitorare l'andamento della strategia
  • Lezione 5. Esercitazione - I report > Consegna di una traccia per creare un report e commentarlo
  • Lezione 6. Il video come strumento di promozione di un brand via social network, collaborazioni con gli influencer
  • Lezione 7. Traffico e Conversioni > Come utilizzare i social media al meglio per incrementare traffico e conversioni (introduzione ai pixel, tracciamento dei link e campagne)
  • Lezione 8. Social Adv > Introduzione alle campagne a pagamento e loro ottimizzazione
  • Lezione 9. Esercitazione - Campagne social a pagamento > Consegna di una traccia per creare una corretta campagna a pagamento sui social network
  • Lezione 10. Esercitazione Finale > Creazione da parte dei corsisti di una mini strategia social.

Richiedi maggiori informazioni

Scrivimi per avere maggiori info sull’attivazione di questo ed altri corsi. Preferisci chiamarmi? Questo è il mio numero 349-7263658