Le App migliori per creare Instagram Stories bellissime

By in
157
Le App migliori per creare Instagram Stories bellissime

Stories, Instagram Stories ovunque.

Ce ne sono di semplici, di bruttine, ma anche coloratissime e articolate.
Non c’è una regola precisa per creare una perfetta story di instagram, soprattutto perché le storie nascono e hanno successo per la loro semplicità e la possibilità di soddisfare in modo istantaneo la curiosità della gente.
Però se vuoi usare le storie di instagram per incrementare il tuo business, o semplicemente per un discorso di conoscenza del brand, devi metterti in testa che più in linea sono con la tua identità, più sarà facile che l’utente le associ ad uno stile unico; il tuo.

Come fare allora?
Ci vuole fantasia, e tempo.
E sì, quella storiella che ti è tanto piaciuta e che ti ha accompagnato piacevolmente fino alla tua fermata del tram, facendoti dimenticare per un attimo tutte le tue diavolerie lavorative, o il litigio con la dolce metà è costata creatività e tempo a chi l’ha composta in modo che potesse essere accattivante per te.
Ma non siamo qui per parlare del tempo.

Oggi voglio darti 5 consigli per creare Instagram Stories belle da vedere e utili per catturare l’attenzione.

Le app migliori per creare Instagram Stories

1) Unfold, per creare template puliti e minimal

Unfold è un’app utilissima per creare i tuoi template di storie in modo che vengano salvati direttamente sul tuo telefono e pubblicati su instagram.

Come funziona?

Aprendo Unfold dovrai creare una nuova story, nominarla a piacere e scegliere il formato del template che più ti aggrada: puoi scegliere una foto incorniciata, oppure una foto corredata da un testo che potrai ridimensionare e cambiare di font, inserire due video sulla stessa slide, combinare foto e video insieme ecc.migliori app instagram stories - unfold

migliori app instagram stories - unfold 2Hai anche la possibilità di vedere la preview della tua storia prima di pubblicarla!
Fantastico, no?

2) Canva’s mobile app

Canva è la mia salvezza, e non solo per quanto riguarda le storie di Instagram.
Ti parlerò presto di come usare Canva a livello generale ma per ora concentriamoci sul motivo per il quale dovresti averla nella cartella delle App migliori per creare le tue stories di Instagram.

Su Canva troverai decine e decine di template molto creativi per creare le tue storie, potendoli personalizzare con 130 differenti font, colori e grafiche.migliori app instagram stories - canva
In assoluto la mia app preferita per le grafiche un po’ più articolate.
Scaricala e prendi ferie, o annulla le uscite perché ti porterà via giornate intere.

3) A beautiful Mess, A color story…

Alcuni nomi fra le migliori app tra le tante nel panorama, che permettono di editare le vostre immagini inserendo testi e icone colorate.
Molto semplici da utilizzare.

APP INSTAGRAM STORIES - editing copy

4) CutStory

Un’app che serve soprattutto per tagliare i tuoi video in modo da dividerli in frame della durata classica dei 15 secondi di una storia. Basta registrazioni interrotte con te che devi riprendere il discorso con “dove eravamo rimasti”: prima registra e poi taglia, per una storia più scorrevole!

5) Hipe Type

Questa app permette di creare testi.
E cosa c’è di nuovo?, ti verrà da dire! Di nuovo c’è che i testi che andrai ad inserire nella tua storia grazie ad Hipe Type, sono animati. Se vuoi veramente coinvolgere i tuoi follower e farli rimanere “abbagliati” dalle tue storie… utilizza le animazioni!

 

Corri a scaricare l’app che fa al caso tuo e poi, se ti fa piacere, torna qui o sui social per raccontarmi la tua esperienza.
Altrimenti segnalami il tuo account instagram; non vedo l’ora di vedere le tue storie!

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *