Clinians Italia
CLIENTE: Clinians Italia, per conto di Metrix Communication
SETTORE: Clinians è un marchio di Mirato, che produce un’ampia gamma di prodotti per il viso e per il corpo.
IL MIO LAVORO: Clinians è uno dei brand di Mirato per i quali gestisco la parte di creazione dei contenuti del piano editoriale mensile social, partendo dal concept e arrivando sino allo sviluppo del copy. Per la parte visual mi interfaccio con i grafici dell’Agenzia con l’obiettivo di restituire un’immagine che rispecchi il tono di voce definito nella strategia di marketing.
Clinians è un brand che parla ad un target ampio, quasi esclusivamente femminile e di varie fasce d’età, con esigenze del tutto differenti. Per questo è importante differenziare i contenuti, così che la community possa rispecchiarsi in essi.
Oltre ad avere tutti i prodotti disponibili nei vari store della grande distribuzione, Clinians ha attivato un e-commerce dove promuove kit specifici e offerte esclusive, al quale le nostre campagne social rimandano. Oltre a questo, è anche attivo lo shop su instagram.
Per questo brand gestisco anche la parte di social advertising con obiettivi di interazione, traffico, copertura e conversione.
LINK: www.clinians.it/it/home.html