Glicemille Italia
CLIENTE: Glicemille Italia, per conto di Metrix Communication
SETTORE: Glicemille è un marchio di Mirato, che produce storici prodotti per la cura delle mani, dei piedi e delle labbra.
IL MIO LAVORO: Glicemille è uno dei brand di Mirato per i quali gestisco la parte di creazione dei contenuti del piano editoriale mensile social, partendo dal concept e arrivando sino allo sviluppo del copy. Per la parte visual mi interfaccio con i grafici dell’Agenzia con l’obiettivo di restituire un’immagine che rispecchi il tono di voce definito nella strategia di marketing.
Glicemille è un brand che, seppur noto e storico, è approdato da poco sui social e che quindi ha l’esigenza di crescere. L’obiettivo è quello di “rinfrescare” l’immagine del marchio, seppur mantenendo la sua forte identità genuina. Per questo una delle sfide è inserirsi soprattutto su instagram con un tono di voce frizzante e sincero.
Oltre ad avere tutti i prodotti disponibili nei vari store della grande distribuzione, Glicemille ha attivato un e-commerce dove promuove kit specifici e offerte esclusive, al quale le nostre campagne social rimandano.
Per questo brand gestisco anche la parte di social advertising con obiettivi di interazione, traffico, copertura e conversione.