Corso Social Media Marketing - pratico per la tua attività - Social Media Manager | Corsi Social Network Brianza | Stefania Pozzi Corso Social Media Marketing - pratico per la tua attività - Social Media Manager | Corsi Social Network Brianza | Stefania Pozzi
Image

Ops... questo corso ha già avuto luogo ma non preoccuparti, se ti piace il programma e vorresti poterlo frequentare, scrivimi o chiamami per avere maggiori informazioni sull'attivazione di nuovi corsi nella tua zona!

QUANDO: Sabato 29 Settembre 2018, dalle 9 alle 18.00

DOVE: L'Atelier dell'Evento - P.za G.Verdi, 2 Missaglia 

 

PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA, POSTI LIMITATI

 

A chi si rivolge il corso?

 

A tutti coloro che hanno un'attività e vogliono migliorare la comunicazione o il proprio business sui social network.

Chi vorrebbe gestire canali social a livello professionale, chi ha un blog e vuole farlo conoscere tramite i social network. Chi vuole crescere sui social network, aumentare il traffico al proprio sito/blog, o vendere prodotti e servizi tramite i social.

 

LIVELLO DEL CORSO: Base/intermedio

PREZZO: 129€ 

 

CONOSCENZE RICHIESTE: Le basi sui principali social network 

PROGRAMMA DELLA GIORNATA: vedi sotto* coffe break e light lunch inclusi nel prezzo.

 

Lascia la tua email e/o il tuo numero per saperne di più ti ricontatterò al più presto o, in alternativa, chiamami al +39-3497263658

PROGRAMMA

 

9.00 - 10.00 - CHI BENE INIZIA
- I fondamentali che pensi di sapere e invece...
- Accenno all'algoritmo, la social netiquette sui social, i valori aziendali da comunicare

10.00 - 11.30 - SOCIAL MEDIA STRATEGY
- Cos'è, come si crea. Il calendario editoriale, a cosa serve.
- Strumenti e tool pratici per costruirlo.
- Pianificazione e programmazione dei contenuti creativi. 
- Tool nativi e applicazioni a sostegno.

11.45 - 13.00 - QUALITA' DEI CONTENUTI
- Importanza dello stile grafico: dimensioni dei vari formati social, stai utilizzando quelle giuste?
- Gli strumenti per la post produzione delle foto
- Come creare la bacheca perfetta su ig
- Hashtag #, la loro potenzialità e come usarli
- Instagram stories, come crearle al meglio e i tool da utilizzare

14.00 - 15.00 - SOCIAL MEDIA ADVERTISING
- Creare campagne a pagamento sui social per raggiungere più clienti  (o rispondere a determinati obiettivi)
- Come ottimizzare le campagne per far sì che funzionino davvero

15.00 - 16.00 -MONITORAGGIO DEI RISULTATI
- Scegliere i KPI giusti per capire se la tua strategia social funziona
- L'importanza di leggere i dati anche se odi la matematica 

 

16.15 - 18.00 - DALLA TEORIA ALLA PRATICA

CREIAMO ASSIEME UN CALENDARIO EDITORIALE
- Ci dividiamo a gruppi e creiamo dei calendari editoriali su diverse case history.

SOCIAL EDITING
- Dimostrazione pratica su come usare uno strumento di editing dei contenuti social

INSTAGRAM
- Scegliamo assieme le foto per creare una gallery perfetta.
- Proviamo a selezionare gli # per diverse tipologie di foto.

SOCIAL MEDIA ADVERTISING
- Ci dividiamo a gruppi e creiamo la campagna pubblicitaria che risponda ad un obiettivo specifico.
Social insights

* ogni sezione verrà supportata da case histories di successo

IN AGGIUNTA, PER CHI SI ISCRIVE ENTRO IL 23 SETTEMBRE,

UN'ORA DI CONSULENZA GRATUITA SU SKYPE

Copyrights © Stefania Pozzi
Create a free landing page —