Sei il responsabile marketing della tua azienda e vorresti avere un team aggiornato sulle nuove tecniche di digital communication e capace di gestire i social media a livello professionale? Hai a disposizione personale giovane, in grado di gestire le dinamiche di marketing aziendale ma vorresti che fosse maggiormente specializzato nel digitale? Non vuoi esternalizzare la gestione dei canali social?
Puoi farlo! Ma il mondo della comunicazione cambia in fretta, stagli dietro!
PROPOSTE ARGOMENTI FORMATIVI
- Le basi: Il ruolo del social media manager, panorama dei principali social network, profili privati vs profili aziendali.
- Perché un'azienda deve essere sui social network?
- Canali di comunicazione integrata
- Come comunicare sui social in modo creativo e in linea con i valori aziendali
- Social Media Strategy: cos'è, a cosa serve e come si crea
- Il piano editoriale e il calendario editoriale. Programmazione dei contenuti
- Lo stile grafico, il Tone of voice in relazione ai valori del brand
- Creatività e ottimizzazione SEO dei testi
- Utilizzo degli hashtag
- Social media Advertising: campagne a pagamento sui social network
- Aumentare il traffico al sito con i social network
- Vendere con i social network e acquisire nuovi contatti
- Monitoraggio dei risultati: la creazione dei report per analizzare l'andamento della social strategy
Durata, frequenza e programma da stabilire in base alle esigenze.
Luogo: presso l'azienda o via skype/hangout
CERTIFICATI:
ATTESTATO DI FREQUENZA